DAVIDE (basso)

Classe 1974, la sua passione per la musica, presente da sempre, lo porta ad avvicinarsi ad uno strumento quando incontra l”heavy metal, e un amico gli chiede di imparare a suonare il basso perchè voleva mettere su una band… ed infatti le sue origini musicali da “esecutore” sono proprio “heavy”, con le sonorità degli Iron Maiden e dei Metallica.

Prende così parte alla creazione di un gruppo “soft rock” di giovani e coraggiosi ragazzini che riescono persino ad esibirsi in diverse piazze del catanese e non solo, i SOLDIERS.

Ma la svolta avviene quando, incantato dalla band dell”oratorio, i 9 O’CLOCK, ne prende contatto e riesce a prendere il posto del bassista che proprio in quel periodo decide di abbandonare. Da li a poco si formeranno gli UNIVERSO, band che riscuoterà un discreto successo locale, esibendosi in molte piazze siciliane e partecipando a vari festival musicali, classificandosi persino al primo posto nella primissima edizione del Lennon Festival di Belpasso (CT).

Dopo la separazione del gruppo collabora a vari progetti musicali, tra cui le registrazioni e le esibizioni promozionali di vari artisti emergenti, sempre insieme al fedelissimo e inseparabile batterista Sebastiano Gambino.

Dopo la lunga e sempre viva esperienza con gli EFFETTO SMILE fondati nel 2010, qualche anno dopo si aggiunge quella della SBAND, formazione rock-blues ‘70-’80, parentesi questa conclusa proprio quest’anno.

Da circa 3 anni è il bassista e image consultant dei Pensiero Band.

 

 

 

 

 

 

      1. http://www.pensieroband.it/wp-content/uploads/2018/09/BASSo.mp3

Lascia un commento